Nota secondo la legge della batteria
In relazione alla vendita di batterie e batterie ricaricabili, siamo obbligati, in qualità di rivenditori, secondo la legge sulle batterie (BattG), ad informare i nostri clienti di quanto segue:
Sei obbligato per legge a restituire le vecchie batterie e le batterie ricaricabili dopo l'uso. Come utente finale, puoi anche restituire gratuitamente le vecchie batterie e le batterie ricaricabili della nostra gamma al nostro magazzino di spedizione o rispedircele. Puoi anche restituire le vecchie batterie ricaricabili e le batterie a un punto di raccolta comunale o al tuo rivenditore locale. Si prega di notare che le batterie e le batterie ricaricabili non devono essere smaltite nei rifiuti domestici. Questo è indicato dal grafico di una pattumiera barrata sulle batterie e sugli batterie ricaricabili.
Perché: Lo smaltimento improprio delle batterie e delle batterie ricaricabili può avere effetti dannosi sull'ambiente e sulla salute umana a causa delle sostanze contenute nelle batterie. Per questo motivo, la raccolta differenziata e il riciclaggio delle batterie usate è di particolare importanza per l'ambiente e la salute.
Le batterie e le batterie ricaricabili sono anche marcate con il simbolo chimico della rispettiva sostanza inquinante che contengono. Le batterie che contengono più dello 0,0005% in massa di mercurio, più dello 0,002% in massa di cadmio o più dello 0,004% in massa di piombo sono contrassegnate con i simboli chimici dei metalli (ad esempio "Cd" per il cadmio, "Pb" per il piombo, "Hg" per il mercurio).