Whiteboard - le pratiche lavagne per scrivere per l'ufficio e la casa
I supporti visivi giocano un ruolo cruciale nelle lezioni e nelle presentazioni. In questo contesto, la lavagna è diventata una vera risorsa. La moderna lavagna bianca (spesso chiamata anche lavagna magnetica o parete magnetica) è adatta a una grande varietà di usi. Qui, una grande varietà di contesti può essere presentata in modo visivamente accattivante. La lavagna bianca o la lavagna magnetica può essere scritta, dipinta e le note possono anche essere aggiunte usando i magneti. La lavagna bianca è anche adatta a tutti i tipi di proiezioni. Cattura le idee, annota le note importanti e sii creativo. Non importa a cosa ti serve la lavagna bianca, devi soprattutto prestare attenzione alla qualità. La qualità ha il suo prezzo, ma questo prezzo è anche un investimento. Nella nostra gamma, troverete lavagne bianche di alta qualità in vari design.
Cos'è una lavagna bianca?
La lavagna bianca consiste in una grande superficie liscia circondata da una cornice. Questo è scritto o dipinto con marcatori speciali. C'è una scelta di colori diversi per i marcatori, in modo da poter rappresentare anche questioni complesse. La scritta può poi essere rimossa di nuovo con l'aiuto di una spugna asciutta. La superficie della lavagna, la lamina bianca, non solo può essere scritta in diversi colori, ma è anche magnetica. Questo significa che le note possono essere facilmente attaccate alla superficie con un magnete. Ecco perché le lavagne bianche sono anche conosciute come pareti magnetiche e lavagne magnetiche.
La lavagna magnetica è disponibile in una versione in piedi e come un classico per la parete. La lavagna a muro è particolarmente popolare. Questa versione non occupa molto spazio e offre numerosi vantaggi. Molti modelli di lavagna bianca sono magnetici, e tutti possono essere scritti con pennarelli non permanenti. Per inciso, la lavagna bianca differisce dalla lavagna a fogli mobili, anche se le due lavagne svolgono compiti simili. Un'altra distinzione è una lavagna. Tuttavia, con una lavagna a fogli mobili, la scrittura è fatta su carta. Questo ha il vantaggio che i pensieri scritti possono essere raccolti, ma ha anche lo svantaggio che la quantità di carta usata è a volte relativamente alta - e la presentazione a volte diventa un po' confusa. I vantaggi di una lavagna bianca sono quindi evidenti. Non solo non ci sono costi aggiuntivi - le lavagne bianche sono magnetiche, quindi le note possono anche essere attaccate con un magnete. I materiali per il montaggio a parete sono inclusi a seconda del prodotto.
A cosa serve una lavagna bianca?
La lavagna magnetica è un vero tuttofare che viene utilizzato in molti settori. Nelle scuole e nelle università, la lavagna bianca ha sostituito da tempo la classica lavagna. Le penne cancellabili si sono dimostrate molto pratiche e così il gesso originale della lavagna è stato sostituito da pennarelli. Nelle sale per seminari, le lavagne bianche, come le flipchart, sono aiuti indispensabili quando si tratta di conferenze, riunioni o simili. In realtà, la lavagna si trova ormai ovunque dove è necessario prendere appunti. Sia in ufficio che tra le proprie quattro mura, questa tavola si dimostra un arricchimento pratico. Mentre le fasi di lavoro importanti possono essere definite nell'ambiente di lavoro, la lavagna bianca viene usata a casa nella stanza dei bambini. Tuttavia, non è solo una grande tavola per dipingere per i bambini, ma si offre anche come un sostituto della bacheca per l'organizzazione. Che siano liste della spesa o appuntamenti, qui puoi pianificare e organizzare visivamente la tua vita quotidiana. Poiché la lavagna è magnetica, può essere usata in molti modi diversi - anche senza un pennarello.
Quali sono le differenze tra i materiali?
Qual è la differenza tra le lavagne bianche con superfici in acciaio smaltato, acciaio verniciato e melamina? Questa è una domanda che la maggior parte dei consumatori si pone sicuramente. Il fatto è che la lavagna bianca è disponibile in diversi design. Mentre il telaio delle tavole è di solito fatto di alluminio, sono soprattutto le superfici di scrittura che sono fatte di materiali diversi. La lavagna è molto lontana da questo, anche se oggi non è quasi mai usata. Uno dei motivi è che la polvere di gesso è molto sgradevole e causa molto sporco - mentre scrivere con i pennarelli sulla lavagna di vetro o magnetica rende il lavoro molto piacevole e pulito.
Le lavagne bianche poco costose hanno di solito un rivestimento in plastica. Se la lavagna è fatta di plastica, ha lo svantaggio di consumarsi relativamente in fretta. Inoltre, la lavagna bianca può diventare striata con l'uso frequente. Queste lavagne bianche sono quindi principalmente adatte all'uso domestico. Per esempio, come tavole per scrivere in cucina o tavole per dipingere e superfici per scrivere per i bambini.
Se si preferisce usare la lavagna bianca per scopi professionali in ufficio, si dovrebbe andare per lavagne bianche nella fascia di prezzo media. Questi differiscono specificamente per il fatto che la superficie è fatta di acciaio verniciato o smaltato. Se l'acciaio è laccato, questo ha l'effetto di far risaltare particolarmente bene i colori. Le tavole smaltate, invece, sono estremamente resistenti ai graffi e robuste. Sia le lavagne laccate che quelle smaltate sono anche meravigliosamente adatte alle proiezioni. Sono durevoli e perfetti per l'uso professionale.
Inoltre, ci sono anche lavagne bianche che sono fatte di vetro. La lavagna bianca con una superficie di vetro è particolarmente impressionante per il fatto che è molto robusta e può sopportare molti carichi senza problemi. Il vetro non può arricciarsi ed è anche resistente ai graffi. Inoltre, il colore sul vetro viene bene e anche la pulizia non è una sfida. Solo il prezzo di queste lavagne può essere visto come uno svantaggio, perché le lavagne bianche in vetro sono relativamente costose.
Quali accessori sono disponibili per le lavagne bianche?
Le lavagne bianche sono disponibili in vari design nella nostra gamma. Soprattutto, dovreste dare un'occhiata da vicino agli accessori, perché possono aiutarvi a raggiungere un'efficienza ancora maggiore. Il vassoio portaoggetti è particolarmente pratico. Qui si possono riporre fino a tre penne e assicurarsi che siano sempre a portata di mano, il che è particolarmente pratico dopo il montaggio a parete, dato che spesso manca lo spazio per riporle. Il vassoio di stoccaggio è di solito attaccato al bordo trasversale inferiore. È disponibile in diverse dimensioni, in modo che anche la spugna della lavagna possa trovare facilmente un posto su di essa. Ci sono anche molti marcatori diversi. Qui si può contare su una varietà molto attraente. Poiché le lavagne bianche sono magnetiche, i magneti sono ovviamente una buona scelta. Questi possono essere usati per attaccare note importanti o riferimenti alla lavagna.
Cosa cercare quando si compra una lavagna bianca?
Che sia per la prossima presentazione o come aiuto per il coordinamento quotidiano degli appuntamenti - se vuoi comprare una lavagna bianca, allora devi prestare attenzione ad alcuni punti che si rivelano abbastanza rilevanti.
Dimensione
A seconda dell'uso previsto e del luogo di utilizzo, la dimensione della lavagna è rilevante quando si fa un acquisto. Se la lavagna deve essere usata in ufficio, di solito è un modello lungo circa 60 cm. I modelli più grandi sono usati principalmente nelle sale conferenze. Le lavagne bianche con dimensioni di 90 x 120 cm sono comuni. In generale, comunque, le lavagne bianche possono essere trovate in una grande varietà di design. L'ideale sarebbe scegliere un pannello a muro, in quanto non occupa spazio nella stanza, essendo montato direttamente sulla parete.
Montaggio
Si dovrebbe già pensare al montaggio quando si acquista una lavagna bianca. Questo perché le tavole più grandi in particolare hanno bisogno di essere montate sul muro. A seconda del produttore, il kit di montaggio è già incluso nella consegna. Nella maggior parte dei casi, puoi decidere da solo se montare la lavagna in verticale o in orizzontale sulla parete. Viti e tasselli adatti sono essenziali per un montaggio e un fissaggio sicuro alla parete.
Materiale
Ci sono differenze nel materiale della lavagna, che sicuramente influenzano la decisione di acquisto. Se la lavagna bianca deve essere usata in ufficio e per scopi professionali, bisogna prestare particolare attenzione alla qualità. Preferibilmente, investire in tavole di alta qualità che impressionano per le loro proprietà durevoli.
Pulizia delle lavagne bianche
La superficie della lavagna bianca è estremamente sensibile. Ecco perché si dovrebbe scrivere sulla lavagna solo con pennarelli speciali. Quando si pulisce, usare una spugna asciutta per pulire la superficie della lavagna senza esitazione. L'ideale è rimuovere immediatamente le note quando non sono più necessarie. Questo previene le striature scure e ostinate. La superficie della tavola è abbastanza liscia, quindi anche i colori dei pennarelli dovrebbero essere rimossi senza problemi. Quando si pulisce, però, bisogna assolutamente tenere presente che le lavagne bianche sono fatte di materiali diversi. Se la tavola è fatta di alluminio, acciaio o vetro, puoi usare un detergente senza esitazione. La situazione è diversa con un rivestimento in plastica - in questo caso, si dovrebbe usare solo una spugna umida, perché altrimenti la superficie potrebbe essere danneggiata.
Rimuovere il pennarello permanente dalle lavagne bianche - è possibile?
Anche con tutta la dovuta attenzione, può succedere che si scriva accidentalmente sulla superficie della lavagna bianca con una penna impermeabile. Se questo accade, non fatevi prendere dal panico - ci sono modi e mezzi per riportare il problema sotto controllo. Prima di tutto, bisogna scrivere sopra la nota con la penna impermeabile usando una penna cancellabile. Assicuratevi di scrivere sopra le macchie nel miglior modo possibile. Poi prendete un panno morbido o una spugna pulita e rimuovete tutto. Idealmente, il problema sarà poi risolto. Questo perché il pennarello cancellabile è dotato di un solvente che dissolve il pennarello permanente.
Se ci sono ancora macchie sulla tavola, basta ripetere il processo fino a quando non sono più visibili residui. Può darsi che il pennarello permanente si riveli ostinato. Poi si possono usare vari detergenti. Per esempio, disinfettante per le mani, solvente per unghie senza acetone o alcol. Tuttavia, evitate i detergenti abrasivi e aggressivi, perché danneggerebbero la superficie della lavagna.
Quali spese di spedizione bisogna aspettarsi per una lavagna bianca?
Ordina la tua lavagna bianca nel nostro negozio online e approfitta non solo di una vasta selezione ma anche di prezzi equi. Offriamo lavagne bianche in vari design e dimensioni. Vi garantiamo che troverete lavagne bianche perfettamente adatte ai vostri scopi. A proposito, puoi anche acquistare direttamente gli accessori e ordinare pennarelli, tergicristalli o altri prodotti. Se si acquista per più di 100 euro, rinunceremo alle spese di spedizione. Se il valore della merce è inferiore a 100 euro, addebitiamo una tassa di consegna fissa di 10 euro.